Alla scoperta dei Valori di un sorso di Caffè

Avete mai provato a spiegare ad un amico cosa avete provato quando avete bevuto il vostro miglior caffè?

Cocuma Caffè conosce bene questa situazione, ci si ritrova ogni volta che spiega e descrive la qualità del caffè, del lavoro e la filosofia legata alla qualità di vita ed eco-sostenibilità.

Come si fa a trasferire tutto questo in un’etichetta?

Ovviamente era necessario attivare più di un senso, e così, dopo olfatto e gusto, si è passati attraverso la vista! L’uso dei pittogrammi, studiati e progettati artisticamente, valorizza visivamente ogni etichetta, fornendo immediatamente tutte le informazioni necessarie

Conoscerete Cocuma caffè in un istante, assorbirete tutto a colpo d’occhio e con piacere, come in un sorso di caffè!

Attualmente esistono 3 pittogrammi che indicano cosa rappresenta Cocuma Caffè:

Caffè tostato a mano su fuoco a legna

In questa rappresentazione si vede la legna che arde e sopra di essa la caldaia per la tostatura. Usando questo metodo è indispensabile un lavoro manuale di grande finezza.

Sostenibilità

Con la semplice rappresentazione di una pianta, mostriamo rispetto per la natura e per la vita in generale. Dietro a questo c’è l’idea di una produzione sostenibile, in cui natura e uomo sono in armonia. Un omaggio agli abili coltivatori di caffè.

Energia Solare

Il sole fa crescere la pianta del caffè, ma è anche  il fornitore di energia di Cocuma Caffe. Grazie ai pannelli solari, tutto il fabbisogno di energia elettrica viene soddisfatto con l’energia solare che permette di avere una produzione carbon neutral.

Iscriviti alla newsletter

Non ti stresseremo, tranquillo, ti manderemo solo cose belle, promozioni, regali, concorsi e curiosità sul mondo del caffè specialty.

* Cliccando ISCRIVITI indica che si è letto e si accetta la Privacy Policy.